Dopo una breve introduzione sul mondo delle start up technologiche, il docente divide i partecipanti in tre gruppi. Ad ogni membro del Gruppo verrà assegnato un ruolo che rispecchia l'organizzazione di un'azienda. Ogni Gruppo verrà seguito, stimolato e consigliato affinchè riescano ad impostare una base di partenza su cui poter sviluppare un Progetto di start-up improntato sull'innovation. Al termine dei workshop ogni gruppo racconterà il proprio Progetto e riceverà commenti e consigli da parte degli altri partecipanti e del docente.
Per capire la profondità e radicalità dei cambiamenti a livello tecnologico e sociale di questi giorni, ci spingeremo in un viaggio nei prossimi 10'000 giorni. Il superamento di limiti che esistono quasi dal momento in cui la specie umana é comparsa sulla Terra, ci fa riflettere sul perché il “business as usual” non può essere il modo di rimanere competitivi. Dopo aver visto aluni settori come la Space economy e la longevity economy, ci soffermeremo sull'AI e il quantum computing per capire perché i vecchi concetti di leadership, strategie, competenze devono essere rivisti per restare al top.
Agenda
Agenda
14.00 –– Innovation lab workshop “Start-up mode”
17.00 –– “Se l'AI può fare tutto, noi cosa faremo”, Diego Pizzocaro, CEO di H-Farm
17.45 –– Assemblea dei Giovani Soci di Banca delle Terre Venete
18.00 –– Il BCC Innovation Festival • Andrea Coppini e Flavia Benvenuti, Divisione Digital Innovation & Multichannel di Iccrea Banca • Paolo Basso, fondatore di Ipazia • Sebastiano Felicetti, cofondatore e CMO Etrash
18.45 –– Premiazione vincitori Borse di studio 2022/2023